La procedura di modulistica on -line indicata nella Circolare n.15 ha creato dei disservizi pertanto si comunica quanto segue:
I genitori degli alunni che non possono ritirare personalmente i figli al termine delle lezioni al fine di garantire la sicurezza degli stessi, iscritti presso l’Istituto Comprensivo di Diamante, sono invitati a scaricare , compilare e consegnare alle insegnanti della classe di appartenenza l’apposito modulo predisposto sul sito dell’IC di Diamante entro e non oltre sabato 21/09/2019: https://icdiamante.edu.it/modulistica-genitori-online per la delega al ritiro del proprio figlio/a o la dichiarazione di responsabilità di cui all’art. 19 bis D.L. 16.10.2017 n.148 per l’uscita autonoma in relazione agli alunni della Secondaria di primo Grado come già detto.
Il modulo va compilato in ogni sua parte e deve essere corredato dai documenti d’identità delle persone delegate e dei genitori richiedenti.
La delega ha validità per l’intero ciclo di studi e vale fino a revoca o rettifica da parte dei genitori ( o esercenti la patria potestà) dell’alunno/a. Le stesse modalità devono essere eseguite per il trasporto degli alunni con lo scuolabus. Si precisa che senza aver espletato dette modalità i docenti si riservano di non consegnare gli alunni a persone che non siano state autorizzate .

circolare_n.23