News

Il 3 febbraio 2018 con l’entrata in vigore del nuovo decreto sul codice della nautica è stata istituita “La giornata nazionale del mare”. La Repubblica Italiana riconosce il giorno 11 aprile di ogni anno quale “Giornata del Mare” presso gli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Il MIUR, in collaborazione con il Comando generale delle Capitanerie di Porto e la Guardia Costiera, ha indetto per l’anno scolastico 2019/2020 il concorso nazionale LA CITTADINANZA DEL MARE. Il nostro Istituto ha partecipato, al suddetto concorso, con un video realizzato lo scorso anno a seguito del modulo PON “Un mare da amare”, che ha visto come protagonisti i ragazzi della scuola primaria di Diamante. L’11 aprile la nostra scuola aveva programmato una manifestazione proprio per festeggiare questa ricorrenza, ma purtroppo a causa dell’emergenza Covid-19 non è stato possibile.