Attività Alunni

Scuola Secondaria di I g di Buonvicino- tecnologia- LABORATORIO DI TESSITURA A TELA CON CARTONCINI COLORATI.

Modellini tridimensionali della cellula eucariotica animale e vegetale; realizzato dagli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di I g. di Diamante con materiale di riciclo coordinati dalle Prof. sse di matematica e scienze e di potenziamento di matematica e scienze.

Tecnologia classi II scuola secondaria di Diamante e Buonvicino

Appartamento e arredo scala 1:100

CORSO DI TECNOLOGIA – MODELLAZIONE 2D/3D CON SKETCHUP E TINKERCAD CLASSI 2 E 3 SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO DI DIAMANTE E BUONVICINO.

CORSO DI TECNOLOGIA – LABORATORIO DI DESIGN: CIOTOLA “MALDIVE” DI BRUNO MUNARI IN CARTONCINO E DECORAZIONI GEOMETRICHE CLASSI 1 SCUOLA SECONDARIA I° GRADO DI DIAMANTE E BUONVICINO.

Per compilare il
Questionario sulle Corrette Abitudini
accedere al seguente link

Merenda Ordinata

21 maro 2021 “Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” Classe 2A Diamante della Scuola Secondaria di I g. e 3C di Buonvicino della Scuola Secondaria di I g.

La Calabria presentata dagli alunni della classe I B della scuola secondaria di I g. di Diamante

Bimbi al lavoro alla Scuola dell’Infanzia di Buonvicino Palazza

Bimbi al lavoro per la ** FESTA DELLA DONNA ** alla scuola dell’infanzia di Buonvicino Palazza

Altri lavori per la ** FESTA DELLA DONNA ** e non della Scuola dell’Infanzia di Diamante, Maierà, Cirella e Buonvicino.

Lavori per la ** FESTA DELLA DONNA ** degli alunni della Scuola dell’Infanzia si Diamante , Cirella, Maierà, Buonvicino.

Arte e immagine classe V della Scuola Primaria di Cirella: ritratto si tela di una donna famosa

Arte: Creazione di scarpette con la tecnica a “Sfoglia” classe II B Scuola Secondaria di I g. di Diamante

E. Munch: L’urlo, riproduzione su tela classi 3 A di Diamante e 3 C di Buonvicino della scuola secondaria di I g.

Creazione di vasetti a “colombino” classi della scuola secondaria di Diamante e Buonvicino

Cartelloni sul sistema nervoso e organi di senso realizzati dalla classe 3 D della scuola secondaria di Maiera’

Progetto: Geografia con il digitale Realizzato dagli alunni della classe 2 B della Scuola Secondaria di Diamante I parte

Progetto: Geografia con il digitale Realizzato dagli alunni della classe 2 B della Scuola Secondaria di Diamante II parte

Video di San Valentino 2021

delle CLASSI I e II della SCUOLA PRIMARIA DI CIRELLA

Progetto KARTING IN PIAZZA scuola secondaria di I g. di Maierà, Buonvicino e Diamante.
Il tema trattato riguarda il rispetto delle regole basilari sulla sicurezza stradale.
Il progetto è stato organizzato dall’ ACI sezione di Diamante (CS).

Realizzazione di modellino tridimensionale della struttura di un atomo: nucleo ed orbite di elettroni (modello di Rutherford). I ragazzi delle classi I A e I B della scuola secondaria di I g. di Diamante.

Particolari delle Vetrate gotiche.

Classe II della scuola secondaria di I g di Maiera’

Ritratto di Dora Maar di Picasso realizzato con il metodo della quadrettatura.

Classe I D Maiera’

Giochiamo in sicurezza nella Palestra dell’Istituto Comprensivo di Diamante

Rappresentazione del bulbo oculare con riflessione dell’immagine sulla retina:

Classe III scuola secondaria di I g di Maiera’.

Vetrate gotiche:

Classe II della scuola secondaria di I g di Maiera’.

Attività laboratoriale di Tecnologia

Classi 1-2-3 Diamante – Buonvicino

Attività di approfondimento sui luoghi e i personaggi del romanzo

“I promessi sposi”, realizzate degli alunni delle terze classi dell’I. C. di Diamantate-Maierá-Buonvicino.

Scuola Primaria di Cirella classi I e II 5 febbraio 2021
“La giornata dei calzini spaiati

Oggi 11 febbraio 2021 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 gli alunni della Scuola Secondaria di Diamante, Maierà e Buonvicino hanno parteciperanno alla
“Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nelle scienze” che è stata accessibile in diretta come evento live sulla piattaforma MS Teams:
La giornata è organizzata in collaborazione con l’Università della Calabria

Virtual Open Day Scuola Primaria

I bambini delle prime classi della Scuola Primaria raccontano, attraverso le immagini, la loro scuola ai bambini che a settembre prossimo frequenteranno il primo anno della scuola primaria.
Diamante, Cirella, Maierà e Buonvicino.

Educazione Civica insegnata ai ragazzi della Scuola Secondaria di I grado di Diamante, Buonvicino e Maierà attraverso i fumetti.

Fare educazione civica significa fornire competenze sociali, culturali per la costruzione di una consapevole cittadinanza globale, ma si può fare educazione civica anche fornendo e valorizzando strumenti e canali di comunicazione più vicini agli alunni, sempre perseguendo il fine ultimo che è quello di migliorare sia l’educazione globale dei ragazzi e sia l’assetto della società.

FUMETTO

VIDEO FUMETTO