Attività Alunni

Attività laboratoriale di Tecnologia

Classi 1-2-3 Diamante – Buonvicino

Attività di approfondimento sui luoghi e i personaggi del romanzo

“I promessi sposi”, realizzate degli alunni delle terze classi dell’I. C. di Diamantate-Maierá-Buonvicino.

Scuola Primaria di Cirella classi I e II 5 febbraio 2021
“La giornata dei calzini spaiati

Oggi 11 febbraio 2021 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 gli alunni della Scuola Secondaria di Diamante, Maierà e Buonvicino hanno parteciperanno alla
“Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nelle scienze” che è stata accessibile in diretta come evento live sulla piattaforma MS Teams:
La giornata è organizzata in collaborazione con l’Università della Calabria

Virtual Open Day Scuola Primaria

I bambini delle prime classi della Scuola Primaria raccontano, attraverso le immagini, la loro scuola ai bambini che a settembre prossimo frequenteranno il primo anno della scuola primaria.
Diamante, Cirella, Maierà e Buonvicino.

Educazione Civica insegnata ai ragazzi della Scuola Secondaria di I grado di Diamante, Buonvicino e Maierà attraverso i fumetti.

Fare educazione civica significa fornire competenze sociali, culturali per la costruzione di una consapevole cittadinanza globale, ma si può fare educazione civica anche fornendo e valorizzando strumenti e canali di comunicazione più vicini agli alunni, sempre perseguendo il fine ultimo che è quello di migliorare sia l’educazione globale dei ragazzi e sia l’assetto della società.

FUMETTO

VIDEO FUMETTO