Si avvisano i Signori Genitori che Il MIUR, Ufficio di Gabinetto, con nota prot. n. 6784 del 04/03/2019 comunica che per l’intera giornata di venerdì 15 marzo 2019 il sindacato SISA- Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente, ha proclamato lo sciopero “per tutto il personale della scuola, docente, dirigente ed ata, di ruolo e precario, in Italia e all’estero”. Alla suddetta azione di sciopero e con le stesse modalità, ha aderito la Confederazione Sindacala Lavoro Ambiente Solidarietà- L.A.S. Pertanto, per il giorno 15/03/2019 non potendo essere garantite né le attività didattiche, né la vigilanza degli alunni, le SS.LL. sono pregate di accompagnare i propri figli e informarsi della reale situazione. Ciascun genitore o responsabile del servizio scuolabus, consapevole della responsabilità e dell’obbligo di vigilanza sui minori, deve farsi carico di verificare personalmente (o tramite persona formalmente delegata) dell’entrata a scuola dei minori, assicurandosi che il personale scolastico non abbia aderito allo sciopero.
I docenti delle sezioni/classi avranno cura di avvisare le famiglie anche tramite comunicazione annotata sul diario dell’alunno. Il personale che vorrà comunicare l’astensione dal lavoro del giorno potrà farlo via e-mail entro e non
oltre le ore 11.00 del giorno 14 marzo p.v.

Circolare_n.126_-_Proclamazione_sciopero_del_15_marzo_2019

sciopero-del-15-marzo-2019-m_pi.AOODRCAL.REGISTRO-UFFICIALEU.0003900.05-03-2019